WEDDING STATIONERY

 

Il Wedding Design parte da molto lontano: dal sogno di una giornata perfetta.
Un po' come nelle fiabe.
Io sarò il tramite mediante il quale sarà possibile trasformare i vostri desideri, in elementi cartacei che vi accompagneranno durante le nozze. Dalle partecipazioni, al kit Messa, agli elementi del ricevimento.
Il coordinato nozze racconta di voi, delle vostre passioni, delle vostre personalità e della vostra storia. Può avere un tema, può essere abbinato all’allestimento floreale o semplicemente avere dei tratti essenziali. La scelta è unicamente vostra. 
La Wedding Stationery, in particolare, è una delle componenti del Wedding Design e racchiude tutti gli elementi stampati, progettati per il vostro matrimonio. 
In particolar modo, la partecipazione è l’elemento più importante del coordinatoin quanto essa rappresenta il "biglietto da visita" del vostro giorno perfetto.
Subito dopo la partecipazione, bisognerà porre attenzione sul kit Messa: il libretto, il ventaglio, la scatolina porta riso/petali seguiranno lo stesso stile della partecipazione.
Dono originale con cui sorprendere gli ospiti è la Wedding Bag, contenente, ad esempio, il kit Messa, arricchito di altri elementi, anche in base alla stagione in cui si svolgono le nozze.
Stesso discorso vale per il ricevimento nella location. Il tableau de mariage, i menù, i segnatavolo, i segnaposto vengono progettati seguendo sempre le vostre indicazioni e il file rouge del tema scelto.
Il tableau può essere cartaceo oppure progettato con elementi reali e tridimensionali, mentre il segnaposto può essere accompagnato da un piccolo cadeaux di benvenuto  
Si prosegue poi col Photo Booth, con il packaging e i tags bomboniera, con i gusti della confettata.

Ogni corredo grafico è UNICO, PERSONALIZZATO e realizzato SU MISURA, in base alle vostre richieste e alle vostre esigenze. 

Compilando il form nella sezione CONTATTI, sarà possibile richiedere il catalogo completo, in cui sono specificate tutte le varie e possibili personalizzazioni di tipologia carta (finitura e grammatura), forme, dimensioni, colori e font. Il catalogo vi darà la possibilità di individuare lo stile e il genere che più vi rappresenta, comprendere il mio metodo di lavoro ed i costi. E', dunque, solo un punto di partenza per realizzare il vostro coordinato su misura, non più replicabile. 

Le seguenti collezioni sono da esempio per identificarvi nello stile che desiderate per il giorno delle vostre nozze. Insieme, realizzeremo il VOSTRO coordinato SU MISURA.

 

COLLEZIONE "SOFFIONE"

-LIMITED PREMIUM EDITION-

La collezione "SOFFIONE", insieme a quella TULIPANO E ORTENSIA, formano il trittico in edizione limitata. I fiori, dal tratto stilizzato, sono illustrati interamente a mano, con pennini molto sottili, sui vari componenti della suite grafica.
Inoltre, tutte le buste portainvito sono realizzate a mano. Vengono progettate, disegnate, intagliate e rifinite tutte interamente a mano. Motivo per il quale fanno parte della collezione PREMIUM.
Il Kit Messa prevede una wedding bag, da donare agli ospiti  sempre illustrata col tema floreale prescelto,  all'interno della quale viene inserito il libretto della celebrazione nuziale, un portariso ed un ventaglio, se il giorno del matrimonio ricade durante il periodo estivo. 

Questo tipo di collezione è ideale per chi desidera una suite grafica elegante, ma dai toni naturali.
I tratti stilizzati dei fiori che sceglierete la renderanno unica e perfetta per il vostro giorno. 

 

COLLEZIONE TULIPANO

-LIMITED PREMIUM EDITION-

 

COLLEZIONE ORTENSIA

- LIMITED PREMIUM EDITION -


COLLEZIONE LEAVES

Dai toni prettamente autunnali, la collezione LEAVES si ispira, appunto, alle foglie dai colori caldi tipiche del periodo autunnale. La palette colori scelta, infatti, ruota attorno al vinaccia e al crema che si abbinano perfettamente ad un matrimonio dal carattere deciso.


COLLEZIONE THE&LITERATURE

Almerinda (Melinda per gli amici) e Vincenzo hanno una peculiarità comune: sono divoratori di libri.
Amano leggere, ma hanno due generi totalmente diversi.
Non a caso gli opposti si attraggono. Accompagnano le loro letture con una bella tazza di the caldo.
Tema perfetto per una coppia che si sposa in pieno inverno.
I libri diventano centrotavola, le bustine di the si trasformano in segnaposto, ognuno personalizzato con un passo tratto dai loro libri preferiti. Ogni tavolo prende il nome di un libro diverso e come sorpresa finale, accanto ai confetti, un angolo destinato ai the provenienti da diverse parti del mondo.


COLLEZIONE WATERCOLOR FLOWERS

Francesca e Mario avevano già le idee chiare. Tema floreale dai toni pastello e acquerellati.
Rose bianche, pesca e color verde acquamarina. 
Quindi ho realizzato per loro diversi fiori con acquerelli ed insieme abbiamo trovato la soluzione più adatta a loro. 


COLLEZIONE PRECIOUS SILK

La collezione PRECIOUS SILK riprende lo stesso tema della collezione precedente WATERCOLOR FLOWERS, ma con un risultato completamente differente.
La palette colori scelta, ciclamino e blu notte, conferisce alla suite grafica un carattere più netto.
Dai colori, dunque, forti e decisi, ideali sia nel periodo primaverile che in quello estivo.  


COLLEZIONE AZULEJOS

Ispirata ai colori vivi delle isole del Mar Tirreno e alle tipiche maioliche su cui si fonda l'architettura portoghese, la collezione AZULEJOS è stata progettata studiando la palette colori della location scelta dagli sposi: un trionfo di maioliche carta da zucchero e giallo miele, circondate da un mare e un cielo azzurrissimo.
Carmen & Giorgio desideravano una graphic suite che li rappresentasse, che raccontasse della loro allegria e vivacità nel rapporto, che fosse elegante, ma allo stesso tempo fresca ed estiva, dato che la data delle nozze è il 1 settembre.
Il risultato è questa stationery caratterizzata da disegni di azulejos realizzati esclusivamente per gli sposi e che si coordina a tutti i vari elementi richiesti.


COLLEZIONE ROMATIC COUPLE

La suite grafica ROMANTIC COUPLE si incentra sull'illustrazione stilizzata della coppia di sposi che ha scelto questo coordinato, abbinata ad un raffinato color pesca che accompagna i vari elementi grafici e di allestimento.
Il risultato è una suite dall'aria romantica e sognante, proprio come i due sposi disegnati.


COLLEZIONE COCKTAIL

Grazia e Pietro sono due barman. Condividono la vita privata, ma anche lo stesso posto di lavoro e mi hanno chiesto di realizzare un coordinato grafico che li identificasse a pieno.
"Vorremmo che ci disegnassi coi nostri abiti nuziali al bancone dove realizziamo i cocktail!
E poi ci piacerebbe che questo disegno, terminato il matrimonio, fosse appeso a casa nostra, come un quadro!"
Questa illustrazione, sempre dai tratti stilizzati, è diventata, quindi, il filo conduttore dell'intera progettazione. E' stata stampata su un sopporto molto leggero in Katapex e dalle dimensioni tali da diventare contemporaneamente tableau de mariage il giorno del matrimonio e quadro da appendere a casa in salotto, una volta terminato il ricevimento.
Gli altri elementi grafici sono stati realizzati seguendo sempre la stessa grafica.


COLLEZIONE CASTELLO

Questa collezione merita una premessa.
La persona che mi ha commissionato questi inviti, è il primo fioraio con cui mi sono coordinata per la progettazione di una suite grafica. Biagio è un vulcano di energia e positività, sforna mille idee al secondo ed è difficile, anche per me che sono un pò come lui, stargli dietro senza rischiare di perderti. Da subito è riuscito a trasmettermi la passione e la professionalità con lui lavora e mi ha sempre incoraggiata a proseguire su questa strada.
Un giorno di inizio novembre, mi chiama e mi chiede di realizzare gli inviti per le sue Nozze d'Argento. Li vorrebbe con una delle mie illustrazioni. Non posso che esserne lusingata.
In particolare, vorrebbe che assomigliassero allo stile di un'illustrazione che ha ricevuto in passato per un altro matrimonio.
"Giovanna, ora ti invio la foto di questo invito che ho conservato con tanta cura, perchè mi è piaciuto talmente tanto che ne vorrei uno personalizzato così. Mi ricorda tanto il tuo tratto stilizzato!"
Chiudo la telefonata, apro whatsapp e mi ritrovo la foto di un invito disegnato proprio da me, per le nozze d'argento di mio zio.
"Biagio ma questo disegno l'ho fatto io!"

Questo è il risultato delle sue richieste.
Due sposi, sul castello aragonese, e tanto blu.

 

Se dopo aver sfogliato queste gallerie, ti è venuta voglia di sposarti,

bhe, allora sono riuscita nell'intento!

Per ulteriori spiegazioni, scrivimi.